Biografia Conan/Shininchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack19964e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conan/Shinichi

    Shinichi Kudo è un sedicenne della Scuola Superiore Teitan, nella stessa classe di Ran Mori e Sonoko Suzuki; durante i momenti liberi, è sempre disposto ad aiutare la polizia a risolvere casi complicati, essendo infatti un detective-liceale famosissimo che, in pochissimo tempo, riesce a risolvere anche casi intricati e difficili.
    Shinichi abita in Via Beika ed è vicino di casa del dottore Hiroshi Agasa, di cui è anche grande amico. In casa comunque vive da solo, in quanto i suoi genitori, Yusaku Kudo e Yukiko Fujimine, si sono trasferiti da ormai tre anni in America, a Los Angeles.
    La solitudine non è di peso a Shinichi, anzi gli permette di praticare tutti i suoi hobby preferiti: è infatti un grande calciatore, tanto che alcuni mesi prima aveva anche ricevuto delle offerte da squadre locali.
    Nonostante le tante ammiratrici ed innamorate che la sua fama comporta, Shinichi è sin dall'infanzia innamorato della sua compagna di classe Ran Mori, con la quale ha un appuntamento proprio il giorno che gli cambierà completamente la vita.


    Durante l'appuntamento al Tropical Land con Ran, Shinichi incontra dei loschi uomini in nero, durante un loro scambio criminale. Focalizzato su quest'avvenimento, il giovane non si accorge del collega del criminale, che lo colpisce alle spalle e gli fa perdere i sensi: per far sparire il detective senza ucciderlo, i loschi uomini decidono di usare una sostanza sperimentale, chiamata Apotoxina 4869, che almeno sperimentalmente avrebbe dovuto uccidere le cavie animali.
    Fortunatamente per Shinichi, la sostanza ha anche un altro effetto, cioè induce le cellule ad autoridursi tramite il processo di apoptosi, facendolo tornare all'età di 7 anni. È in questo modo che Shinichi Kudo lascia il posto nella storia a Conan Edogawa ed alla sua caccia all'Organizzazione Nera. Nelle sembianze di Conan Edogawa, è costretto ad abitare insieme a Ran e Kogoro Mori, che lavora come detective semidisoccupato. Grazie alla sua geniale intuizione, Conan fa diventare famoso Kogoro, addormentandolo con una pistola ad aghi soporiferi e a riprodurre la sua voce utilizzando un modulatore vocale a forma di papillon regalatogli dal dottor Agasa. Durante alcune indagini riuscirà a trovare degli indizi sull'organizzazione.


    I Gadget Di Conan

    -Farfallino-Modulatore di Voce
    All'apparenza si presenta come un comune cravattino ma è in realtà un modulatore di voce. È un oggetto molto utilizzato nella serie: Conan se ne serve per imitare la voce di Kogoro per fornire la soluzione dei casi. Per regolare la voce è presente una manopola numerata: ad ogni numero corrisponde una voce differente. Se la voce la si dovesse far provenire da un punto distante da Conan, si possono utilizzare dei bottoni-altoparlanti applicabili nel punto da cui debba provenire, per ottenere un effetto da ventriloquo. Viene molto utile a Conan anche quando telefona a Ran con la voce di Shinichi, rassicurandola e mantenendo così al contempo la sua copertura.
    -Orologio spara-anestetico
    Altro oggetto fra i più utilizzati, di solito per far addormentare Kogoro, fornendo così la soluzione dei casi al suo posto; funziona anche come arma difensiva contro i criminali ed è dotato di una piccola torcia per vedere al buio.
    -Scarpe Aumenta Forza
    Queste speciali scarpe da ginnastica stimolano i nervi del piede per aumentare la forza dei calci. Questa caratteristica, unita all'abilità di calciatore di Shinichi, consentono di tirare fortissimi e precisissimi calci agli oggetti che a Conan capitano a tiro per poter abbattere i malintenzionati. Per farle funzionare si gira una rotella con cui si può regolare la potenza del calcio.
    -Occhiali Rintraccia-criminali
    Al fine di non rivelare la sua vera identità Shinichi ha dovuto subito indossare gli occhiali del padre, diventati in seguito molto utili: sono stati infatti dotati dal professor Agasa di un radar per seguire gli spostamenti delle persone a cui Conan ha attaccato uno dei suoi bottoni segnalatori. Hanno anche un apposito pulsante che, quando viene premuto, fa uscire un'antenna per migliorare e ampliare la ricezione.
    -Bretelle Elastiche
    Le bretelle indossate da Conan servono non solo a reggergli i pantaloni ma anche a trarlo in salvo da certe situazioni di pericolo, dato che sono molto elastiche e resistenti. Tale caratteristica permette di sollevare pesi impossibili per un bambino.
    -Skateboard ad energia solare
    Il mezzo di locomozione a disposizione di Conan. Va ad energia solare, quindi presenta l'inconveniente di non poter essere utilizzato la notte; ciononostante può rivelarsi utilissimo per inseguire i criminali. Nel 5 film ne viene presentata una variante a propulsione, visto che quando viene premuto il pulsante d'accensione si sente un rumore come quello di un motore di un jet.
    -Bottone ricetrasmittente
    -Quaderno-Mappa satellitare
    -Cestino da pranzo-Fax
    -Bottone Speaker
    -Cellulare-Orecchino
    -Cintura Spara-Palloni
    Questi ultimi tre gadget sono stati dati anche alla squadra dei giovani detective.
    -Spille dei Detective Boys
    Una spilla-distintivo dei membri della Squadra dei Giovani Detective raffigurante Sherlock Holmes, con la scritta "Detective Boys". È in realtà un trasmettitore per tenersi sempre in contatto fra loro. Diventa molto utile per poter comunicare le novità quando si presenta necessario separarsi per agire su diversi fronti. È utilizzata anche come semplice mezzo di comunicazione tra amici.
    -Orologio con torcia incorporata
    Lo stesso tipo di orologio di Conan, con solo la torcia.

    Edited by jack19964e - 3/9/2012, 18:56
     
    Top
    .
  2. manta angela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche se queste cose le so già,mi piace sempre rileggerle^^ ^^
     
    Top
    .
  3. jack19964e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere:)
     
    Top
    .
  4. sofia9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo cartone animato e' veramente stupendo, e' entusiasmante, a me tira su' angoscia quando non riesco a scoprire il colpevole, indagò per conto mio.

    Devo ammetterlo, sono una grande fan di Detective Conan/Shinichi Kudo
     
    Top
    .
3 replies since 2/9/2012, 21:47   97 views
  Share  
.